Prossimamente tra le compagnie certificate AS9100 ci sarà anche IATS Group. Scopriamo cos'è.
Prossimamente tra le compagnie certificate AS9100 ci sarà anche IATS Group. Nel corso delle prossime settimane è atteso un ulteriore riconoscimento dell’alta qualità del lavoro svolto dall’azienda operante a Roccadaspide.
Ma cos’è la certificazione AS9100? AS9100 è uno standard relativo ai sistemi di gestione della qualità basato sulla norma ISO 9001, specifico del settore aerospaziale. La certificazione AS9100 testimonia la sicurezza, l'affidabilità e la conformità normativa dei prodotti di distributori, manutentori o fabbricanti.
È una certificazione riconosciuta a livello globale, che fornisce a clienti e stakeholders la garanzia che il vostro AQMS supporta la fornitura di prodotti e servizi in linea con le elevate aspettative del settore.
Lo standard si rivolge specificamente ai requisiti di regolamentazione, sicurezza e affidabilità per qualsiasi organizzazione aerospaziale, dalla progettazione e produzione alla manutenzione e distributori e rivenditori. I requisiti necessari per perseguire opportunità di business nazionali e internazionali, in qualità di fornitore qualificato, sono soddisfatti dall’ottenimento della certificazione. Ogni azienda certificata AS9100 è inclusa nel sistema di informazioni dei fornitori aerospaziali online (OASIS - Online Aerospace Supplier Information System) gestito dall'IAQG.
Lo standard fornisce indicazioni coerenti a livello internazionale per affrontare la specifica regolamentazione e i requisiti di sicurezza e affidabilità richiesti per il settore aerospaziale. È utilizzato e supportato dalle principali aziende aerospaziali e da tutta la catena dei fornitori in tutto il mondo.