Riparazione componenti

IATS Group ispezione e ripara prevalentemente componenti utilizzati nei motori aerospaziali, essenziali al funzionamento del motore.
Oggetto dei nostri lavori sono componenti di aeronautica civile strutturale, quindi parti metalliche che sono state oggetto di usura dovuta al tempo o ad urti di qualsiasi genere.
Effettuiamo riparazioni sui componenti di aeroplani di ogni dimensione, dal biposto al Boeing 787, passando anche per elicotteri di ogni tipologia e grandezza.
Finendo, poi, con i Canadair CL-415, su cui abbiamo definito un brevetto relativo alla riparazione delle porte che consentono di imbarcare l’acqua necessaria.
La principale tipologia di operazione eseguita sui componenti è relativa alla saldatura, eseguita a fusione, a punti e a resistenza.
Le attività di riparazione e ripristino possono interessare elementi di diverso genere: dalle marmitte ai filtri in alluminio, dai tubi alle coperte termiche, dai gruppi di scarico alle hot sections fino ai binari a flap.
Attraverso queste operazioni forniamo una soluzione che permette di prolungare la vita del componente "problematico" e al contempo dà la possibilità al cliente di sostenere costi inferiori rispetto all’acquisto del prodotto nuovo di zecca.
Tutte le attività di "component repair" riguardano componenti essenziali al corretto funzionamento dell’aeromobile.
Il nostro obiettivo è, quindi, quello di assicurare qualità e velocità, per evitare all’aero di restare "a terra" per un lungo periodo.
Dal 2019 IATS Group è certificata ENAC Part 145 con riferimento ai componenti C20 strutturali, per componenti diversi da motori completi o APU.
Clicca sulla nostra galleria fotografica per visionare alcuni dei nostri lavori eseguiti