Manutenzione cl-415 Babcock
IATS Group è attiva nella manutenzione del CL-415 Babcock grazie all’essere compagnia certificata ENAC Parte 145 per componenti C20 strutturali.
IATS Group è attiva nella manutenzione del CL-415 Babcock grazie all’essere compagnia certificata ENAC Parte 145 per componenti C20 strutturali.
Il lavoro viene eseguito materialmente presso la sede di Roccadaspide attraverso l’utilizzo di un team esperto e qualificato che si avvale di strumenti e macchinari moderni.
Il lavoro inizia con una prima fase di analisi che consente di individuare tutte le problematiche afferenti ai componenti inviati in sede.

A seguito di questo viene comunicato l’esito della fase di analisi e poi si procede con il lavoro di riparazione vero e proprio mediante operazioni complesse di saldatura.
Le attività di manutenzione, riparazione e ricondizionamento consentono di preservare l’integrità del mezzo e assicurare sempre elevate prestazioni.

Il CL-415 è un aereo anfibio bimotore turboelica ad ala alta realizzato prima dall’azienda canadese Canadair, poi dalla Bombardier Aerospace e successivamente dalla Viking Air Limited.
È un aereo pensato per la lotta agli incendi grazie alla possibilità di operare in modo efficiente in regioni boschive e ricche di specchi d’acqua.
Venne sviluppato dalla Canadair per dar vita ad una versione più potente del precedente CL-215 adottando una nuova motorizzazione turboelica di produzione nazionale, due Pratt & Whitney Canada PW123AF.
Entrato in commercio nel 1994, può caricare 6.137 litri di acqua in 12 secondi.
La versione multi-ruolo opera anche per il pattugliamento marittimo e ricerca e soccorso.