Manutenzione cl-215 Babcock
Dove effettuare la manutenzione del CL-215 Babcock
La manutenzione del CL-215 Babcock è un processo di fondamentale importanza per assicurare sempre elevate prestazioni del mezzo.
IATS Group, compagnia certificata ENAC parte 145 per componenti C20 strutturali, per componenti diversi da motori completi o APU, offre questo essenziale servizio.
Operiamo sui diversi componenti metallici che vengono suggeriti dallo stesso cliente. Lavoriamo nella nostra sede di Roccadaspide, dove riceviamo i componenti su cui andremo a lavorare.

Ogni componente è attentamente vagliato in un lavoro di analisi preliminare che permette di individuare eventuali ulteriori criticità non rilevate dal cliente.
Effettuiamo una comunicazione al cliente stesso circa le criticità riscontrate e poi diamo il via al lavoro vero e proprio.
Le operazioni materiali vengono svolte da un team esperto e professionale che opera con macchinari di ultima generazione.

Un processo che adottiamo per tutti i componenti e quindi anche per quelli del CL-215 Babcock.
Il Canadair CL-215 è un aereo anfibio che è ideato per la lotta agli incendi. Può operare anche su piste semi-preparate e naturalmente sull’acqua.
Entrato in servizio nel 1969, è caratterizzato da motori a turboelica del tipo Pratt & Whitney Canada PW123AF con elica quadrupla.
È in grado di caricare 5.443 litri di acqua in 12 secondi grazie a due sonde retraibili.
Lo sgancio del carico avviene mediante l’apertura di due portelloni.
È stato l’aereo antincendio più diffuso al mondo fino all’avvento del CL-415.
Particolarmente apprezzato per la possibilità di rilasciare l’acqua dai portelloni sulle ali e non tutta insieme sulla pancia.